(Acs) Perugia, 29 marzo 2010 – “L’assenteismo così diffuso in Italia ci dice che gli elettori sfiduciati dal governo nazionale non hanno dato fiducia all’opposizione. E questo è avvenuto anche in Umbria, sebbene a parti invertite. In questa regione nessun equilibrio politico sembra essere mutato, ma va rilevato che allo stato attuale Catiuscia Marini ha riportato meno voti dei partiti che la sostenevano mentre Fiammetta Modena ne ha ottenuti di più. Non può inoltre sfuggire la debolezza di un Partito democratico che perde consensi a beneficio dei propri alleati, rischiando inoltre di essere superato dal Popolo della libertà anche in Umbria”.
Lo ha detto Domenico Benedetti Valentini, senatore del Pdl, intervenendo alla diretta speciale sulle elezioni regionali 2010 organizzata dal Consiglio regionale dell’Umbria.
La diretta va in onda su internet, all'interno del sito del Consiglio regionale dell'Umbria, nella sezione Speciale elezioni 2010, all'indirizzo http://www.consiglio.regione.umbria.it/il-consiglio/speciale-diretta-elezioni. Oltre che sul satellite (canale Sky 943) e sulle televisioni private umbre, la diretta non stop potrà quindi essere seguita anche online. RED/mp