SICUREZZA: “SÌ ALLA PROPOSTA DI LEGGE POPOLARE ANTIMAFIA. REGIONE E PREFETTURE STIPULINO ACCORDI CONTRO LE INFILTRAZIONI” - NOTA DI CIRIGNONI (LEGA NORD)

Data:

06 Ott 2012 01:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 49 secondi

(Acs) Perugia, 6 ottobre 2012 – Il capogruppo della Lega Nord a Palazzo Cesaroni, Gianluca Cirignoni, annuncia il proprio voto favorevole alla proposta di legge di iniziativa popolare antimafia che martedì prossimo sarà discussa in Consiglio regionale, anticipando che nel corso dei lavori verrà presentato “un ordine del giorno con il quale impegnare la Giunta regionale a promuovere la stipula con le Prefetture umbre di un protocollo di legalità ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. I nostri uffici stanno predisponendo una bozza di protocollo d'intesa, che invieremo anche alle altre forze politiche regionali”.

Cirignoni evidenzia che “in caso di positivo accoglimento del nostro ordine del giorno, questa bozza potrebbe costituire la base di un accordo tra pubbliche amministrazioni che coinvolga Regione e Prefetture e si possa estendere a tutti gli enti locali umbri ed alle stazioni appaltanti regionali. Protocolli antimafia simili a quello da noi proposto ed in corso di elaborazione – conclude - sono già in vigore in molte regioni italiane ed hanno dimostrato la loro efficacia”. RED/mp

Ultimo aggiornamento: 06/10/2012