SICUREZZA SCUOLE: “DOPO UN ANNO ANCORA NESSUNA RISPOSTA ALL'INTERROGAZIONE SUGLI EDIFICI DA MIGLIORARE E ADEGUARE SISMICAMENTE” - NOTA DI LIBERATI (M5S)
07 Ott 2017 10:45
0 minuti, 45 secondi
(Acs) Perugia, 7 ottobre 2017 – Il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, Andrea Liberati, segnala che “il Gruppo M5S a Palazzo Cesaroni, un anno dopo la prima interrogazione al riguardo, non ha ancora ricevuto l’elenco delle numerose scuole umbre ancora da migliorare o adeguare sismicamente”.
Prendendo spunto da quanto avvenuto a Bevagna, dove sindaco e gruppo di maggioranza in Consiglio comunale avrebbero “impedito la convocazione della II° Commissione sul tema 'Sicurezza scuole'”, Liberati (insieme al consigliere comunale Emma Di Filippo) chiede “ancora una volta, per Bevagna come per tutti i Comuni, risposte precise e attendibili alle domande di famiglie legittimamente preoccupate sul tema della sicurezza delle scuole, che non merita parole di circostanze, fuorvianti, quando non assordanti silenzi. Continueremo pertanto – conclude - a incalzare ogni amministrazione che si renda protagonista di simili condotte, esigendo non solo una chiara ricognizione dell’esistente, ma finalmente un cronoprogramma di lavori, con l’indicazione delle coperture finanziarie. Il minimo sindacale per la tutela della vita umana dei più piccoli e dei loro insegnanti”. RED/mp
