SICUREZZA: “POTENZIARE I SISTEMI DI VIDEO CAMERE” – RICCI (RP) ANNUNCIA INTERROGAZIONE

Il consigliere regionale Claudio Ricci (Ricci presidente) annuncia la presentazione di una interrogazione per sollecitare “il potenziamento dei sistemi di sicurezza con video camere e centrali di controllo nei comuni umbri”.

Data:

26 Ago 2016 13:30

Tempo di lettura:

0 minuti, 49 secondi

 

(Acs) Perugia, 26 agosto 2016 – “Serve il potenziamento dei sistemi di sicurezza con video camere”. È quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Ricci (Ricci presidente) che annuncia la presentazione di una interrogazione in cui chiede alla Giunta “quali sono gli intendimenti per sostenere in modo più ampio nei prossimi strumenti finanziari, anche nel quadro della eventuale modifica della legge regionale 13 del 2008, l'installazione di video camere e centrali di controllo per la sicurezza nei comuni umbri”.

Per Ricci “la sicurezza nel territorio, attraverso le specifiche competenze delle prefetture e delle forze dell'ordine, si consolida mediante la tutela e il potenziamento di caserme, logistica, personale, coordinamento, tecnologia/informazione, qualità sociale e urbana. Le istituzioni, in particolare comunali, possono contribuire al sistema sicurezza anche attraverso progetti per installare video camere e applicativi social network con centrali che, in tempo reale e 24 ore su 24, svolgano il monitoraggio dei luoghi sensibili”. RED/dmb

Ultimo aggiornamento: 26/08/2016