SICUREZZA: “PIÙ TELECAMERE PER TUTELARE I CONTROLLORI DALLE AGGRESSIONI E COMBATTERE IL DEGRADO”- PER SQUARTA (FDI) “INTOLLERABILE LA VIOLENZA SU TRENI E AUTOBUS”

Marco Squarta, capogruppo di Fratelli d’Italia, interviene in merito agli “intollerabili e continui episodi di violenza nei treni e negli autobus”. Per Squarta “i nuovi treni della Fcu dovranno essere dotati di occhi elettronici poiché la sicurezza del trasporto pubblico è un tema troppo importante, che riguarda tutti”.

Data:

05 Apr 2018 14:30

Tempo di lettura:

1 minuto, 0 secondi

(Acs) Perugia, 5 aprile 2018 - “Sono intollerabili i continui episodi di violenza nei treni e negli autobus”. Lo afferma il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Marco Squarta, secondo cui “i controllori che cercano di far rispettare le regole non possono diventare vittime di aggressioni da parte dei viaggiatori senza biglietto”.

Per Squarta, sono necessarie “pene certe ed espulsioni immediate per i clandestini che non rispettano le leggi. Il comportamento di alcuni delinquenti nelle stazioni e nei convogli – spiega il consigliere - insieme al degrado porta i viaggiatori ad avere timore e paura di ritrovarsi in situazioni poco piacevoli. Le cronache hanno raccontato episodi di bullismo, droga e scippi. Non sono più tollerabili gli oltraggi e le aggressioni gratuite ai controllori. Per prevenire l’illegalità servono maggior presenza di forze dell’ordine e più telecamere nelle carrozze. Considerato – conclude Marco Squarta - che la Regione Umbria sta investendo milioni di euro per l’Fcu, i futuri treni devono dotarsi di occhi elettronici poiché la sicurezza del trasporto pubblico è un tema troppo importante, che riguarda tutti”. RED/mp

Ultimo aggiornamento: 05/04/2018