(Acs) Perugia, 21 agosto 2013 - “Non passa giorno che non si registri una rissa nelle zone di Piazza Grimana e Corso Garibaldi a Perugia, e per mettere in luce queste situazioni invivibili, i cittadini sono stati costretti a dare vita ad una petizione”. Così il consigliere regionale Massimo Monni (PdL) per il quale “pare assurdo che non vi sia stato in tutti questi anni un intervento da parte dell’Amministrazione comunale, rimasta inerme mentre gli spacciatori si impossessavano tranquillamente della città”.
Intervenendo dopo “gli ultimi fatti di cronaca” ed in generale “sulla situazione di degrado in cui versa Perugia”, Monni si dice “vicino a tutte quelle famiglie che vivono in queste zone, costrette la sera a rinchiudersi in casa. Sono molti i giovani che, di sera, frequentano i vari locali di Corso Garibaldi, costretti anch'essi a fare i conti con malviventi che sostano perennemente nei vicoli”.
Monni si dice, comunque, “orgoglioso nel notare l’attivismo dei cittadini che hanno messo in atto numerose forme di protesta, lottando contro questa situazione paradossale. Io stesso – assicura e conclude - sarò presente il 2 settembre all’incontro che si terrà in piazza Grimana per dare un sostegno e un appoggio a queste famiglie e ai commercianti della zona”. RED/as