SICUREZZA: “INTERVENTI CONTRO CALABRESE LASCIANO SENZA PAROLE. LA NUOVA GIUNTA HA UNA MARCIA IN PIÙ RISPETTO ALL'INCAPACITÀ DEL PASSATO” - NOTA DI MONNI (MISTO-NCD)

Il consigliere regionale Massimo Monni (gruppo Misto-Ncd) critica gli interventi contro l'assessore Calabrese e afferma che la nuova Giunta comunale di Perugia, “in pochi mesi, ha dimostrato di metterci la faccia e il cuore, mentre i predecessori si limitavano a osservare la città che cadeva in mano a spacciatori e malavitosi”.

Data:

27 Feb 2015 00:00

Tempo di lettura:

1 minuto, 45 secondi

(Acs) Perugia, 27 febbraio 2015 - “Lascia senza parole la pioggia di interventi da parte del centrosinistra a seguito delle dichiarazioni dell’assessore Francesco Calabrese. Ma non mi soffermo a criticare chi, negli ultimi anni, ha soltanto osservato, dall'alto di una stanza di Palazzo dei Priori, la città che cadeva in mano di spacciatori e malavitosi, sì anche le organizzazioni di stampo mafioso. Sia chiaro: i membri dell'ex amministrazione comunale di Perugia sono persone oneste, sicuramente lontane da legami con la malavita, ma è altrettanto vero che sono responsabili di un’incapacità amministrativa senza pari”: lo afferma il consigliere regionale Massimo Monni (gruppo Misto-Ncd), a proposito delle polemiche innescate dalle dichiarazioni dell'assessore comunale perugino.

“Piuttosto – continua Monni - vorrei soffermarmi sull’operato di chi, in questi mesi, ha lavorato giorno dopo giorno. Mi vorrei soffermare sul grande impegno di un giovane sindaco che, non solo ci ha masso la faccia, come va tanto di moda dire in questi ultimi tempi, ma anche il cuore. Perché lui, a differenza delle amministrazioni passate che sembravano mettere una barriera tra cittadino e istituzione, è sempre pronto ad ascoltare tutto e tutti. Si sta facendo più ora di quanto non si sia mai fatto in passato. E questo non perché siamo più bravi o più buoni, ma perché ci siamo presi delle responsabilità ben precise con i nostri cittadini, che intendiamo portare avanti. Non abbiamo la bacchetta magica e non siamo di certo in grado di cambiare una città in soli otto mesi ma, a differenza del passato, affrontiamo i problemi, li guardiamo in faccia ed evitiamo di nascondere tutto sotto il tappeto, sperando che il problema si risolva da solo. Chi è stato eletto e chi fa parte dell'attuale Giunta comunale ha una marcia in più ed è semplicemente quella di vivere questa città con un amore e un’apprensione che in passato non sono state dimostrate. Vorrei infine ricordare agli esponenti del centrosinistra – conclude -  che se questi comunicati servono alla loro campagna elettorale si sbagliano di grosso, perché il cittadino non è stupido e non dimentica”. RED/pg

 

Ultimo aggiornamento: 27/02/2015