SICUREZZA: “GRAVISSIMO E PREOCCUPANTE IL BRUTALE ED EFFERATO PESTAGGIO AI DANNI DELL'IMPRENDITRICE DI PISTRINO” - LA SOLIDARIETÀ DI CIRIGNONI (LEGA NORD)

Il capogruppo della Lega Nord, Gianluca Cirignoni, nel definire “brutale ed efferato” il pestaggio ai danni di una imprenditrice di Pistrino, avvenuto nei pressi della sua abitazione nella notte tra sabato e domenica, auspica che il Comune di Citerna e gli altri dell'Altotevere, attraverso i fondi previsti dalla legge regionale sulla sicurezza, aumentino la vigilanza nelle ore notturne utilizzando la polizia municipale e stipulando convenzioni con gli istituti di vigilanza privati. Nell'esprimere alla donna la sua solidarietà e vicinanza, Cirignoni rimarca come nella zona dove l'imprenditrice è stata brutalmente pestata, da tempo gli abitanti chiedono interventi per una maggiore sicurezza.

Data:

28 Ott 2013 00:00

Tempo di lettura:

1 minuto, 35 secondi

(Acs) Perugia, 28 ottobre 2013 – “Il brutale ed efferato pestaggio subìto dall'imprenditrice di Pistrino davanti al cancello della propria abitazione, nella notte tra sabato e domenica, rappresenta un fatto gravissimo che ha scosso la laboriosa comunità pistrinese e che getta nell'insicurezza e preoccupazione i cittadini rimasti attoniti di fronte a tanta violenza”. Così il capogruppo regionale della Lega Nord, Gianluca Cirignoni che, in una nota, esprime la “massima solidarietà e vicinanza” alla donna.
 

Nel riporre “totale fiducia nelle Forze dell'ordine che sapranno assicurare alla giustizia chi ha commesso questo atto odioso”, l'esponente del Carroccio umbro fa notare che, “soprattutto nelle ore notturne il comune di Citerna e l'Altotevere stanno subendo da tempo un'ondata di criminalità senza precedenti, costituita in particolare da furti con scasso nelle abitazioni, perpetrati nelle ore notturne, quando le persone stanno dormendo, risultando quindi più indifese”.

 

Cirignoni rimarca come, nella zona dove l'imprenditrice è stata brutalmente pestata, “da tempo gli abitanti chiedono sicurezza, tanto che per nostra iniziativa venne organizzata la 'difesa civica': una civile e pacifica veglia notturna che per alcuni mesi fece dormire tranquilli i pistrinesi. Ora – aggiunge il capogruppo leghista -, sarebbe opportuno che il Comune di Citerna e i Comuni dell'Altotevere, utilizzando i fondi previsti dalla legge regionale sulla sicurezza, aumentino la vigilanza nelle ore notturne, utilizzando la Polizia municipale e stipulando convenzioni con gli istituti di vigilanza privati. Questo – conclude - per dare vita alla vigilanza notturna comunale, che rappresenterebbe un formidabile deterrente contro i criminali e un sicuro ausilio per le Forze dell'ordine”. RED/as


 

Ultimo aggiornamento: 28/10/2013