SICUREZZA: “GRATITUDINE AGLI UOMINI DEL COMMISSARIATO DI CITTÀ DI CASTELLO PER AVER IDENTIFICATO GLI AUTORI DEL TENTATIVO DI ESTORSIONE A UN COMMERCIANTE” - NOTA DI CIRIGNONI (LEGA NORD)

Data:

07 Giu 2013 01:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 44 secondi

(Acs) Perugia, 7 giugno 2013 - “Soddisfazione e gratitudine agli uomini del commissariato di Città di Castello  che hanno identificato gli autori di un tentativo di estorsione, con conseguente incendio del negozio, perpetrato ai danni di un commerciante dell'Altotevere”. Così il capogruppo regionale della Lega Nord, Gianluca Cirignoni che, nel dirsi “convinto che le forze dell'ordine non daranno tregua ai due latitanti” e che “i cittadini faranno intorno a loro 'terra bruciata'”, invita “chiunque sia stato o sia oggetto di richieste estorsive a denunciarlo senza indugio alle forze dell'ordine.

Questo tipo di reato, sconosciuto nei nostri territori – commenta il capogruppo del Carroccio -, è tipico delle zone in cui la mafia è ben radicata e trae linfa vitale dall'omertà. È quindi importante – conclude Cirignoni - che le vittime e i cittadini in genere denuncino simili situazioni e tutte le istituzioni vigilino  affinché l'Altotevere e l'Umbria non diventino terre di mafia, ma mantengano la propria identità basata su lavoro, impresa e coscienza civica”. RED/as

Ultimo aggiornamento: 07/06/2013