SICUREZZA: “CHI DIFENDE I DIFENSORI?” - ZAFFINI (FLI) ESPRIME SOLIDARIETA’ PER L’AGENTE AGGREDITO A CAPANNE

Data:

20 Gen 2011 00:00

Tempo di lettura:

1 minuto, 17 secondi

 

(Acs) Perugia, 20 gennaio 2011 - “Chi difende i difensori? E’ questa la domanda che pone il segretario del Sinappe Umbria e che faccio mia, in riferimento alla recente aggressione all’agente di polizia penitenziaria presso la struttura detentiva di Capanne".  Il presidente del gruppo consiliare di Futuro e libertà Franco Zaffini esprime la ppropria solidarietà all'agente aggredito ed alla polizia penitenziaria. 

“Esiste in Italia – afferma Zaffini – una categoria di politici e intellettuali benpensanti, per lo più di sinistra, che si indigna di fronte al disagio dei detenuti, che non esita a puntare il dito contro le forze di polizia operanti all’interno dei penitenziari, incuranti delle pesanti difficoltà in cui sono costretti a svolgere il proprio lavoro. La stessa solerzia che si ha nei confronti dei detenuti, infatti, non si ha quando ad essere vittima di un sistema, evidentemente carente, è un operatore della sicurezza”.

Zaffini esprime la propria solidarietà a una categoria delle forze dell’ordine che ritiene essere "tra le più vessate, nel problematico quadro che investe tutto il comparto della sicurezza”.

“C’è mancanza di attenzione e tutela nei confronti di questi lavoratori a tutti i livelli – sostiene – dalle amministrazioni locali, che non ottemperano alle proprie competenze, al Governo centrale che, anziché avere un riguardo particolare, come ci si aspetterebbe da un esecutivo di centro destra, continua a tagliare su organici e risorse”.

“Le forze dell’ordine – aggiunge Zaffini – rappresentano più di ogni altro pubblico ufficio lo Stato su tutto il territorio nazionale e prestano un servizio per i cittadini, a difesa dei diritti e della incolumità”.

“Chi difenderà, quindi, i difensori? – conclude - se gli stessi rappresentanti delle istituzioni non prestano attenzione al comparto della sicurezza e della difesa”. RED/pg

 

Ultimo aggiornamento: 20/01/2011