“Sentenza Locchi, soddisfazione per l’assoluzione”

Per il consigliere regionale Bori (Pd) “in tali situazioni serve la massima lucidità, senza lasciare spazio al giustizialismo estremo ma neanche all’impunità o al caos”.

Data:

26 Giu 2023 17:06

Tempo di lettura:

0 minuti, 46 secondi

(Acs) Perugia, 26 giugno 2023 – “Esprimo soddisfazione per la sentenza di assoluzione di Giorgio e Giancarlo Locchi, accusati di abuso d’ufficio e peculato in una vicenda che trae origine nel 2015, quando Giorgio era assessore del Partito democratico a Gualdo Tadino”. Così il consigliere regionale Pd, Tommaso Bori.

“Una vicenda - aggiunge Bori - che riguardava la vita professionale dei due e non la politica, ma intorno alla quale la minoranza locale scatenò una tempesta perfetta. A fare chiarezza c’è stata la sentenza di assoluzione, fortemente voluta da Giorgio e Giancarlo, nonostante nel frattempo fosse intervenuta anche la prescrizione. La vicenda di Giorgio e Giancarlo fa il paio con tante storie come questa, per le quali spesso le condanne vengono scritte prima delle sentenze e in maniera feroce. Nell’affrontare tali situazioni serve dunque la massima lucidità, senza lasciare spazio al giustizialismo estremo ma neanche all’impunità o al caos”. RED/dmb

Ultimo aggiornamento: 28/06/2023