SEDE ASL A TERNI: “IL FATTO CHE LA MARINI NON RICEVA IL COMITATO CHE HA RACCOLTO LE FIRME E' GRAVE” - NEVI (PDL): “RISPETTARE LE IDEE DI TUTTI, ANCHE SE CHI GOVERNA NON CONDIVIDE”
26 Lug 2012 01:00
0 minuti, 59 secondi
(Acs) Perugia, 26 luglio 2012 - “Il fatto che la presidente della Regione non riceva il comitato che ha raccolto le firme per la sede Asl a Terni, come si evince dalla lettura dei quotidiani locali, è un fatto molto grave che non le fa onore”. Lo afferma il capogruppo del Pdl Raffaele Nevi, secondo il quale “la presidente è la presidente di tutti gli umbri e non deve, neanche minimamente, dare l’impressione che non consideri chi, legittimamente, fa proposte”.
“Questo atteggiamento – continua - non fa che aumentare il sentimento di disaffezione dei cittadini di Terni nei confronti della politica regionale e genera per reazione un sentimento iper campanilistico che rischia di minare l’identità regionale. Da convinto liberale quale sono – prosegue Nevi - spero che in questa regione non prevalgano logiche che richiamano i tempi del pensiero unico, ma che tutti abbiano la possibilità di rappresentare le proprie idee anche quando queste non siano condivise da chi, momentaneamente, governa e a cui comunque spetta l’onere della decisione finale. Voglio sperare però – conclude Nevi - che non sia questo il caso, perché sarebbe grave se la Marini avesse già deciso di non mettere la sede Asl a Terni. So che non è così, almeno stando a quanto anche lei ha sempre dichiarato fino ad oggi”. RED/PG
