SANITÀ: “UN CONSIGLIO REGIONALE STRAORDINARIO PER DISCUTERE IL DOCUMENTO DI RIORDINO DEI SERVIZI DEL SISTEMA SANITARIO REGIONALE”- LA RICHIESTA DI MODENA (PORTAVOCE PDL - LEGA NORD) E NEVI (CAPOGRUPPO PDL)

Data:

11 Giu 2012 01:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 45 secondi

 

(Acs) Perugia, 11 giugno 2012 - “Un Consiglio regionale straordinario per discutere il documento, preadottato dalla Giunta, in merito al 'riordino e razionalizzazione dei servizi del sistema sanitario regionale'. È quanto chiedono, attraverso una lettera indirizzata al presidente dell'Assemblea regionale, Eros Brega, il portavoce dell'opposizione PdL-Lega Nord, Fiammetta Modena ed il capogruppo del PdL, Raffaele Nevi.

 

I due consiglieri dell'opposizione evidenziano l'importanza della seduta consiliare straordinaria affinché l'Aula possa assumersi “la responsabilità di esprimersi e fare proposte attraverso un atto di indirizzo, fermo restando la competenza che, trattandosi di delibera di Giunta, chiaramente rimane in capo all'Esecutivo. Siamo convinti – spiegano Modena e Nevi - che il processo riformatore debba procedere speditamente, ma coinvolgendo pienamente la massima Assemblea legislativa e in questo senso abbiamo apprezzato che la presidente Marini abbia trasmesso questo importante atto all'attenzione del Consiglio regionale, che non può sottrarsi dello svolgere il ruolo di indirizzo politico che gli compete. Siamo fiduciosi – concludono - che tutti i gruppi politici coglieranno questa importante occasione”. RED/as

Ultimo aggiornamento: 11/06/2012