SANITA’: “SURREALE LA CONFERENZA STAMPA DELL’IDV SUI CRITERI DI NOMINA E REVOCA DEI DIRETTORI GENERALI” – COMMENTO DI NEVI (PDL)

Data:

28 Gen 2011 00:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 50 secondi

 

(Acs) Perugia, 28 gennaio 2011 – “La conferenza stampa dell’IDV, per sollecitare la discussione di una nuova legge regionale che modifichi i criteri di nomina e revoca dei direttori generali, è surreale perché il consigliere Dottorini è presidente della I Commissione e ad essa compete di discutere le proposte di legge giacenti su questo argomento. Al proposito ricordo che le prime presentate sono quelle del PdL”. E’ il commenti del capogruppo del Pdl Raffaele Nevi ai contenuti della conferenza stampa di stamani dell’Italia dei valori.

 

Secondo Nevi “occorre non fare vuoti appelli, ma procedere e iniziare la discussione in Commissione in tempi immediati. Con l’Idv, il Pdl, l’Udc e la Lega abbiamo anche i numeri per farlo. Nel contempo anche noi chiediamo che la presidente Marini non proceda in assenza di un nuovo quadro normativo”.

 

“Siamo comunque felici – conclude - che l’Idv si ricordi di ‘Sanitopoli’, ma sarebbe utile che lo ricordasse alle altre forze politiche della maggioranza, che invece hanno fatto calare il più assoluto silenzio dopo che, a caldo, sembravano tutti d’accordo nel cambiare questi meccanismi per evitare di rivivere quello che abbiamo vissuto”. RED/pg

Ultimo aggiornamento: 28/01/2011