SANITA': “PERCHÉ È STATO CAMBIATO IL CONTRATTO DI GESTIONE E MANUTENZIONE DEL SERVIZIO ENERGIA PER GLI IMMOBILI DELLA EX ASL4?” - INTERROGAZIONE DI MONNI E NEVI (FI)
11 Ott 2013 01:00
0 minuti, 58 secondi
(Acs) Perugia, 11 ottobre 2013 – I consiglieri regionali Massimo Monni e Raffaele Nevi (Forza Italia) interrogano la Giunta per sapere “per quale motivo è stato cambiato il contratto Consip con la allora Asl4 di Terni in corso di esecuzione dello stesso e se sono state rispettate le norme relative alla disciplina operante in ambito di contratti pubblici”.
“Da luglio 2012 – spiegano i due consiglieri – sono iniziate le trattative per il rinnovo del contratto CONSIP con la allora ASL4 di Terni. Dai precedenti referenti l'offerta economica presentata dall'azienda già erogatrice del servizio era stata valutata positivamente, in quanto si prospettava un risparmio del 7 per cento rispetto alla precedente convenzione in essere per gli stessi impianti già in gestione. Nell'offerta erano compresi lavori di manutenzioni straordinarie gratuite per il solo ospedale di Orvieto per un importo pari a 458mila euro, mentre per i restanti impianti l'importo di lavori di manutenzione straordinaria gratuiti erano pari a 551mila euro”.
I consiglieri di centrodestra vogliono quindi sapere perché, dopo la fusione delle precedenti Ausl, l'Azienda sanitaria locale numero 2 ha affidato il servizio di gestione e manutenzione degli immobili nelle strutture afferenti nell'aera territoriale della ex Asl 4 di Terni ad altro operatore del settore, variando in corso di esecuzione il precedente contratto in essere sulla ex Asl 3”. RED/PG
