SANITÀ: “NO A POLEMICHE. CONOSCERE PROSPETTIVE A SPOLETO” - NOTA DI CINTIOLI (PD), CHE ANNUNCIA: “ENTRO FINE MESE INCONTRO PUBBLICO SUL TEMA”

Il consigliere regionale Giancarlo Cintioli (Partito Democratico) “non entra nelle polemiche sulla sanità a Spoleto” e si dice più interessato a “trovare risposte concrete e coerenti alle esigenze della comunità”. Per Cintioli serve “conoscere quali prospettive ci sono per il servizio sanitario spoletino” e per questo annuncia di voler organizzare “entro fine mese un incontro pubblico sul tema”.

Data:

17 Mar 2015 00:00

Tempo di lettura:

1 minuto, 13 secondi

 

(Acs) Perugia, 17 marzo 2015 – “Il Partito Democratico, a Spoleto come altrove, è molto più interessato a trovare risposte concrete e coerenti alle esigenze della comunità che a ricamare polemiche politiche strumentali e pretestuose. Soprattutto quando si parla di servizi e di salute”. È quanto afferma il consigliere regionale Giancarlo  Cintioli (Pd), in una nota “condivisa anche dal segretario del Pd di Spoleto Roberto Loretoni”.

“È per questo – prosegue Cintioli – e per conoscere quali progetti, quali  programmi e quali strumenti di promozione e valorizzazione delle risorse e delle professionalità a disposizione si stanno realizzando in ambito sanitario nella città di Spoleto, che abbiamo registrato la disponibilità a partecipare, entro fine mese, a un incontro pubblico sul tema chiesto a Emilio Duca, direttore regionale Salute e coesione sociale della Regione, a Sandro Fratini, direttore generale della Usl2, e al dottor Fiaschini”.

“Il Partito democratico – spiega Cintioli - vuole restare lontano dalla polemica politica, evitando di interessarsi a vicende che non lo riguardano e confidando nella bontà e nell’intelligenza del lavoro fin qui svolto dagli organismi deputati all’organizzazione del servizio sanitario sul territorio. Vogliamo, invece, entrare nel merito delle questioni – conclude Cintioli - e conoscere quali prospettive ci sono per il servizio sanitario spoletino anche alla luce della imminente nomina di un nuovo primario”. RED/dmb

Ultimo aggiornamento: 17/03/2015