(Acs) Perugia, 15 marzo 2012 - “Libere di partorire: nelle strutture ospedaliere, nelle case maternità e a domicilio” è il titolo del convegno che si svolgerà venerdì 16 marzo 2012, alle 14.30, a Palazzo Primavera di Terni.
L'iniziativa, organizzata dall'associazione “Nascere in casa Umbria” in collaborazione con il gruppo consiliare regionale di Rifondazione comunista – Fds, ha il patrocinio della regione Umbria e del Comune di Terni. Il programma prevede l'apertura dei lavori da parte di Annalisa Tomassucci (presidente associazione “Nascere in Casa Umbria”), Leopoldo Di Girolamo (sindaco di Terni), Franco Tomassoni (assessore regionale alla Sanità) e Damiano Stufara (capogruppo regionale del Prc-Fds e presentatore della proposta di legge regionale “Norme per la tutela del percorso di nascita e del parto naturale nelle strutture ospedaliere, nelle case maternità e a domicilio”).
La giornata proseguirà con gli interventi di ostetriche, esponenti di associazioni per il parto domiciliare, docenti universitari, ginecologhe, direttori sanitari e di madri che riporteranno la propria esperienza. MP/