SANITÀ: “LA PROPAGANDA DELLA PRESIDENTE NON OSCURA I PROBLEMI E LE INEFFICIENZE DEL SETTORE” - NOTA DI NEVI (PDL)

Il capogruppo Pdl a Palazzo Cesaroni, Raffaele Nevi, invita la presidente della Giunta, Catiuscia Marini, a non fare propaganda per oscurare i problemi della sanità umbra. Nevi sottolinea che entrare tra le 5 Regioni Benchmark d’Italia è già un buon risultato, ottenuto grazie al lavoro degli operatori sanitari, “nonostante le lottizzazioni politiche messe in evidenza dalle intercettazioni su Sanitopoli”.

Data:

30 Lug 2013 01:00

Tempo di lettura:

1 minuto, 2 secondi

(Acs) Perugia, 30 luglio 2013 - “La propaganda della presidente della Giunta, Catiuscia Marini, non riuscirà ad oscurare i problemi che ci sono nella gestione della sanità umbra e le grandi sacche di inefficienze del settore, che da anni denunciamo e sulle quali l'Esecutivo regionale continua a tergiversare”. Lo afferma il capogruppo Pdl a Palazzo Cesaroni, Raffaele Nevi.

L'esponente dell'opposizione ricorda che “da tempo sosteniamo che la sanità umbra, qualitativamente buona grazie agli operatori e nonostante le lottizzazioni politiche mese in evidenza dalle intercettazioni su Sanitopoli, può fare un grande salto di qualità e può aspirare a diventare un modello non solo per l’Italia ma anche per l’intera Europa. La sinistra umbra però non ci riesce e si accontenta di entrare tra le 5 Regioni Benchmark d’Italia cercando con la propaganda di enfatizzare ciò che già tutti si aspettano. Noi attendiamo l’attuazione della riforma da noi voluta e speriamo che non si ripeta quanto avvenuto per la sede della Asl n.2, che a distanza di nove mesi non si sa dove sia. Forse è itinerante?”. RED/mp

Ultimo aggiornamento: 30/07/2013