SANITÀ: “ISTITUIRE PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO NEGLI OSPEDALI DI PERUGIA E TERNI” - SQUARTA (FDI) E ROMETTI (SER) ANNUNCIANO MOZIONE

I consiglieri regionali Marco Squarta (FdI) e Silvano Rometti (SeR) annunciano la presentazione di una mozione nella quale chiedono di istituire un pronto soccorso pediatrico negli ospedali di Perugia e Terni. Per Squarta e Rometti “in Umbria non ce ne sono. Neonati, lattanti, bambini e adolescenti hanno bisogno di assistenza specialistica”.

Data:

10 Gen 2019 10:45

Tempo di lettura:

0 minuti, 50 secondi

(Acs) Perugia, 10 gennaio 2017 – “Istituire pronto soccorso pediatrico negli ospedali di Perugia e Terni”. È quanto chiedono i consiglieri regionali Marco Squarta (FdI-portavoce centro destra) e Silvano Rometti (SeR) annunciando la presentazione di una mozione.

“L'Umbria – spiegano Squarta e Rometti - insieme alla Basilicata e al Molise è una delle tre regioni d'Italia ad esserne sprovvista. Ma è indispensabile assicurare ai piccoli un'assistenza specialistica in quanto neonati, lattanti, bambini e adolescenti necessitano di attenzioni differenti rispetto a quelle di un adulto. È necessario che ad accogliere un paziente pediatrico in pronto soccorso ci sia personale formato in maniera specifica disponibile 24 ore su 24 per garantire servizi a misura di bambino. La proposta – concludono - punta a far ottenere accoglienza, spazi e adeguati servizi sanitari d'urgenza dedicati in maniera esclusiva ai bambini”. RED/dmb

Ultimo aggiornamento: 11/01/2019