(Acs) Perugia, 21 febbraio 2011 - “Il prossimo 23 febbraio, all'interno dell'ospedale perugino 'Santa Maria della Misericordia', verrà inaugurato il centro odontostomatologico.
Un progetto che è stato possibile realizzare grazie all'impegno e alla passione del professor Stefano Cianetti”. Così il consigliere del PdL, Maria Rosi che definisce l'evento come conseguenza di “un eccellente laboratorio di idee e una grande prova di imprenditoria sociale”.
“In questo periodo di crisi – commenta Rosi – è molto importante che le famiglie possono curarsi senza costi aggiuntivi e potendo contare su una grande professionalità medica. Questa struttura – aggiunge – costruita a costo zero, sfruttando le apparecchiature già esistenti, si occupa di prevenzione e cure a partire dai bambini (zero – quattordici anni), dando, tra l'altro, la possibilità a giovani studenti di fare esperienza e di mettere in pratica quello che hanno studiato sui libri”. Per Rosi, con questa struttura “si è riusciti a mettere a sistema, Università, Azienda ospedaliera e pazienti”. RED/as
