SANITÀ: “ABBIAMO RIPORTATO ALL'ATTENZIONE DELL'AULA LA VACCINAZIONE CONTRO IL MENINGOCOCCO B” - NOTA DI FIORINI E MANCINI (LEGA)

Data:

10 Gen 2017 16:00

Tempo di lettura:

1 minuto, 6 secondi

(Acs) Perugia, 10 gennaio 2017 - I consiglieri regionali Lega Nord Emanuele Fiorini e Valerio Mancini intervengono in merito ai lavori odierni dell'Assemblea legislativa sottolineando che “finalmente, a distanza di quasi un anno da quando è stata depositata, siamo riusciti a riportare all'attenzione dell'Aula la mozione che prevede, per i cittadini umbri, la gratuità della vaccinazione per il meningococco B o, in alternativa, la revisione del costo in base al reddito”.

Per i due consiglieri di opposizione si tratta di “un atto necessario anche in vista dei recenti campanelli di allarme che arrivano dalle regioni limitrofe e riguardanti casi, anche mortali, di meningite. Nel corso della seduta, alla nostra richiesta di trattazione urgente della mozione ha fatto seguito una riunione di capigruppo e Ufficio di presidenza durante la quale il capogruppo Fiorini, insieme all'assessore alla sanità, Luca Barberini, ha convenuto di rimodulare l'atto di indirizzo della Lega sulla base delle attuali necessità e alla luce delle disposizioni previste dal recente Piano nazionale di vaccinazione”.

Fiorini e Mancini annunciano che nella prossima seduta utile dell'Aula presenteranno “una risoluzione congiunta che possa prevedere la gratuità della vaccinazione contro il meningococco B per neonati e fasce deboli e agevolazioni a livello economico anche per le fasce di età non prevista del Piano nazionale. Siamo giunti a questa conclusione in quanto spinti non da logiche politiche, ma dalla necessità di dare risposte concrete al territorio e di tutelare, prima di ogni altra cosa, la salute dei cittadini umbri”. RED/mp

 

Ultimo aggiornamento: 11/01/2017