RIORDINO PROVINCE: “BENE RISOLUZIONE APPROVATA CHE CHIEDE UN'UMBRIA CON DUE PROVINCE” - PER STUFARA (PRC – FDS) “IL PDL VA IN FRANTUMI E DIMOSTRA DI NON AVERE UN'IDEA DI UMBRIA”

Data:

22 Ott 2012 01:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 40 secondi

(Acs) Perugia, 22 ottobre 2012 - “Bene ha fatto il Consiglio regionale di oggi ad approvare una risoluzione che, con chiarezza, recepisce la posizione del Cal sulla necessità che in Umbria ci siano due province equilibrate, anziché un'unica provincia che corrisponda territorialmente alla regione stessa. Così facendo l'Umbria ha detto che non condivide le scelte demagogiche e autoritarie del Governo Monti”. Lo dichiara, al termine dei lavori dell'Assemblea regionale, il capogruppo del Prc – Fds Damiano Stufara.

Il fatto che su questo atto il Pdl sia andato in frantumi – aggiunge - dimostra il disorientamento del principale partito di opposizione. La portavoce dell'opposizione Fiammetta Modena non ha partecipato al voto, andandosene pochi minuti prima. I consiglieri Monni, Lignani Marchesani e Valentino, pur presenti in aula, non hanno partecipato al voto della risoluzione e gli altri si astengono, fra cui il capogruppo Nevi, che contraddice così quanto sostiene da mesi”. RED/mp


 

Ultimo aggiornamento: 22/10/2012