(Acs) Perugia, 21 novembre 2011 – La terza Commissione consiliare di Palazzo Cesaroni, presieduta da Massimo Buconi, ha espresso parere favorevole sul testo della riforma endo-regionale che fra l'altro istituisce la Agenzia forestale e disciplina le unioni dei comuni. Il parere, espresso come atto dovuto da inviare alla prima Commissione che giovedì prossimo inizierà a votare i singoli articoli, è stato approvato con sei voti favorevoli e 4 astensioni, dopo l'illustrazione da parte dell'assessore Gianluca Rossi degli ultimi emendamenti predisposti dalla Giunta.
La Commissione ha poi deciso di acquisire elementi di maggior conoscenza sulla sanità umbra in vista del prossimo piano sanitario e dei suoi rapporti con l'Università, accogliendo in tal senso due richieste formulate nell'ordine da Sandra Monacelli (Udc) che ha proposto di organizzare eventuali visite e sopralluoghi nelle realtà ospedaliere di Perugia e Terni e di Paolo Brutti (Idv), sugli scenari futuri della sanità e sui contenuti della nuova convenzione con l'Università.
Favorevole si è dichiarato il presidente Massimo Buconi che si è riservato di sottoporre alla Commissione un calendario di incontri e di iniziative mirate. GC/gc