(Acs) Perugia, 18 febbraio 2013 – Estratti a sorte, nel pomeriggio di oggi presso la Prefettura di Perugia, i tre nomi dei nuovi componenti il Collegio dei revisori dei Conti della Regione Umbria: si tratta di Benito Cociani, Marcella Galvani, Filippo Mangiapane.
A margine dell'operazione, il presidente del Consiglio regionale Eros Brega, nel rivolgere un “sentito ringraziamento” alla Prefettura di Perugia , ha rimarcato come “l'iniziativa di oggi si inserisce nei rapporti di collaborazione interistituzionale che l'Assemblea legislativa intrattiene con la Prefettura nel segno di un proficuo e costruttivo sostegno alle reciproche attività”.
Con questo atto si è dato corso all'attuazione di quanto disposto dalla normativa nazionale e regionale che modifica composizione e modalità di nomina dei tre revisori dei conti regionali, che non saranno più consiglieri regionali, ma soggetti professionali esterni all'amministrazione, scelti mediante estrazione a sorte. Il Collegio dei revisori dei conti della Regione Umbria, i cui membri durano in carica tre anni, è un organo di controllo interno e di vigilanza sulla regolarità contabile, finanziaria ed economica della gestione dell'ente. AS/