(Acs) Perugia, 30 giugno 2015 – La Segreteria generale dell'Assemblea legislativa dell'Umbria interviene in merito alla richiesta di accesso agli atti avanzata dai consiglieri del Movimento 5 Stelle, relativamente alle delibere dell'Ufficio di presidenza approvate nel corso della IX legislatura.
“Nei 5 anni appena trascorsi – si legge nella nota – l'Ufficio di presidenza ha approvato 595 delibere. Una mole di atti e documenti non indifferente, che ha richiesto l'impegno di un ufficio, la 'Sezione assistenza agli organi', già oberato di lavoro per gli adempimenti relativi all'avvio della nuova legislatura regionale”.
“In ogni caso i documenti richiesti – continua la replica – dovevano essere consegnati entro 10 giorni, ossia entro la giornata di sabato 27 giugno. Considerato che nel fine settimana gli uffici regionali sono chiusi il ritardo nella risposta alla richiesta di accesso è quindi di un solo giorno, dato che questa mattina gli atti sono stati inviati ai consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle”. RED/mp