QUESTION TIME (5): “ALL’OSPEDALE DI TERNI INCARICHI DI STRUTTURA COMPLESSA FUORI TEMPO MASSIMO” – A BREGA (PD) RISPONDE L’ASSESSORE BARTOLINI: “NON RISULTA ALCUN ATTO IN TAL SENSO”
10 Mar 2016 00:00
1 minuto, 12 secondi
(Acs) Perugia, 10 marzo 2016 – Il consigliere regionale Eros Brega (PD), durante la seduta d’Aula di ieri dedicata alle interrogazioni a risposta immediata (question time) ha illustrato il contenuto del suo atto con cui chiedeva di sapere se rispondeva al vero che “il direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Terni, Andrea Casciari, a ridosso della scadenza del suo mandato avesse proceduto all’assegnazione della responsabilità di struttura complessa alla dottoressa Barzacchi rispettando le procedure stabilite dalla normativa vigente”. Brega nel sottolineare “l’inopportunità eventuale di un incarico affidato da un direttore a poche ore dalla scadenza del suo mandato” sollecitava l’invio della documentazione da lui richiesta relativa alla vicenda oggetto dell’interrogazione.
Nella sua risposta, l’assessore Antonio Bartolini ha detto di aver ricevuto in data di ieri (9 marzo) dal neo direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Terni, Maurizio Dal Maso una risposta al quesito posto nell’interrogazione “in cui si comunica che non sussistono atti aziendali di conferimento di incarico in struttura complessa ospedaliera nei confronti della dottoressa Barzacchi”. Per quanto riguarda la richiesta di documentazione, Bartolini, scusandosi per i tempi, ha detto di aver inviato ieri al consigliere Brega la Pec con gli atti richiesti.
Il consigliere Brega, nel ringraziare l’assessore per la “celerità della risposta” si è comunque dichiarato “non soddisfatto, perché il dottor Casciari, il 26 febbraio scorso, avendo saputo della presentazione di questa mia interrogazione, mi comunicava che quella Direzione generale aveva concordato con il neo nominato dottor Dal Maso di rinviare alla prossima seduta deliberativa tutti i provvedimenti in corso di adozione non ancora esecutivi. Ora verificherò la documentazione e una volta fatte le verifiche necessarie mi muoverò di conseguenza”. TB/
