“Profondo cordoglio per la scomparsa di Riccardo Coccolini”

Nota di Ricci (Avs)

Data:

30 Gen 2025 13:13

Tempo di lettura:

0 minuti, 54 secondi

(Acs) Perugia, 30 gennaio 2025 - “Esprimo profondo cordoglio a nome mio e di tutto il gruppo di Alleanza Verdi e Sinistra per la morte prematura di Riccardo Coccolini, operaio metalmeccanico e sindacalista della Fiom Cgil, scomparso a seguito di un terribile incidente, mentre rientrava dall'ennesima assemblea con le lavoratrici e i lavoratori”. Così il capogruppo di AVS dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Fabrizio Ricci.

“Riccardo era un instancabile lottatore, devoto alla causa del lavoro, profondo conoscitore del tessuto industriale umbro, in particolare dell'Alta Valle del Tevere, dove proprio in questi giorni era impegnato nella vertenza Sagemcom e dove proprio oggi aveva organizzato uno sciopero con presidio, che si è svolto purtroppo nel segno di un lutto profondo”.

“Riccardo – prosegue il consigliere regionale - aveva il rispetto delle lavoratrici e dei lavoratori che rappresentava, un rispetto guadagnato grazie al suo carisma, alla sua serietà e alla sua passione, che trasparivano chiaramente dietro la sua brusca ironia e una battuta sempre pronta. Riccardo era un amico e un compagno leale. Alla famiglia, alla Fiom e alla Cgil tutta va il mio e il nostro abbraccio fraterno e l'impegno a portare avanti le battaglie che ci hanno uniti e continueranno ad unirci”. RED/

Ultimo aggiornamento: 31/01/2025