POLITICA: “TASSE ALTE E SERVIZI CARENTI” - FIORINI (LEGA NORD) CRITICA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI TERNI E CHIEDE LE DIMISSIONI DELL'ASSESSORE BUCARI
19 Giu 2015 01:00
1 minuto, 57 secondi
(Acs) Perugia, 19 giugno 2015 – Il consigliere regionale della Lega Nord, Emanuele Fiorini, critica l'amministrazione comunale di Terni a proposito del decoro urbano della città e chiede le dimissioni dell'assessore Stefano Bucari: “La Regione Umbria e in particolare la città di Terni – afferma - sono tra le più esose in Italia per quanto riguarda Irpef, Imu e Tasi. Un primato triste in un momento di forte crisi per molti cittadini e per le imprese, che non ricevono in cambio risposte adeguate in termini di servizi”.
“Proprio in questi giorni – prosegue Fiorini - siamo stati contattati da molti residenti del quartiere di Borgo Rivo che hanno lamentato numerose problematiche legate ad illuminazione, verde pubblico e manutenzione strade. Una delle zone segnalate è quella adiacente il campo di rugby dei 'Draghi' ai quali, tra l’altro, i cittadini possono solo dire grazie per la pulizia di un impianto sportivo abbandonato da anni e divenuto, prima del loro intervento, una giungla di piante, insetti, vipere e chissà cos’altro. Ma se non ci si mette il privato, allora la situazione degenera. Ed è quello che è accaduto in via del Cardellino, via del Pellicano e in via del Rivo”.
“Zone – continua - in cui la vegetazione cresce rigogliosa ormai da anni, diventando rifugio per zanzare, topi e vipere. Pochi giorni fa un residente ha dovuto chiamare i vigili del fuoco perché una vipera si era rintanata nel suo giardino e temeva per l’incolumità dei suoi bambini. Verde incontrollato anche di fronte alla scuola elementare Giosuè Carducci, a ridosso del fiume vicino al parcheggio dove, tra l’altro, parte una strada bianca piena di buche che i cittadini ormai da anni chiedono di poter asfaltare, in quanto molto trafficata, ma in condizioni pessime, soprattutto quando piove”.
“Che dire poi di via del Rivo – prosegue Fiorini - dove ad un certo punto si entra in un tunnel di rami e foglie di alberi, lasciati crescere senza controllo alcuno e ormai arrivati a coprire alcuni pali della luce, impedendo di fatto l’illuminazione stradale. Continua a fare buio pesto, inoltre, in via dell’Aquila e in Strada di Piedimonte, dove già la Lega Nord era intervenuta chiedendo l’installazione di alcuni punti luce per far fronte alle richieste di alcune famiglie della zona. Sono passati mesi ed è ancora buio pesto”.
“Tutto questo – conclude - accade nonostante le tasse ai massimi storici e tra le più alte in Italia. Più tasse e meno servizi per tutti i cittadini. Un controsenso illogico, che ci spinge a chiedere le dimissioni dell’assessore Stefano Bucari, perché in quanto a decoro urbano e verde pubblico, siamo davvero a livelli penosi”. RED/pg
