POLITICA: “SULLA RICOSTRUZIONE IN UMBRIA NON DISTURBATE IL MANOVRATORE REGIONALE” - MANCINI (LEGA): “VALUTEREMO SE PARTECIPARE ALLA DISCUSSIONE IN AULA, VISTO CHE L’ATTO ‘1712BIS’ NON C’È”
29 Set 2018 14:00
0 minuti, 56 secondi
(Acs) Perugia, 29 settembre 2018 - “La presidente Porzi ha trasmesso un ordine del giorno aggiuntivo per inserire l'atto n. 1712/BIS nella seduta di mercoledì prossimo. Si tratta della legge relativa alla ricostruzione post sisma. Purtroppo questo atto BIS, licenziato venerdì mattina dalla seconda Commissione permanente, non è tuttora nella disponibilità dei consiglieri regionali, che pertanto non possono esercitare le proprie prerogative a tutela del territorio. Non si possono ad esempio preparare emendamenti né consultare cittadini e portatori di interesse di quei territori allo scopo di migliorare la norma. Nella convocazione per il prossimo mercoledì 3 ottobre si dice che il Bis c'è, ma in realtà non c'è, non è allegato e non è a disposizione dei consiglieri”: lo afferma Valerio Mancini (Lega-vicepresidente dell’Assemblea legislativa).
“Insomma, visto che sono già trascorsi due anni dal sisma – continua – si poteva attendere qualche giorno in più per mettere tutti in condizione di dare il proprio contributo su una legge così importante visto il tema su cui va a normare. Valuteremo – conclude Mancini - se partecipare alla discussione di tale atto in Aula, considerato che una maggioranza ormai impaurita, tanto da nascondere gli atti da discutere, ci impedisce materialmente di svolgere il nostro ruolo a difesa degli interessi dei cittadini umbri”. RED/pg
