POLITICA: “SUL RENDICONTO AMPIA RELAZIONE DI MINORANZA” - RICCI (PORTAVOCE CD E CIVICHE): “LA CITATA 'ASSENZA' SI DEVE A UN FORMALISMO PROCEDURALE CHE SARÀ PRESTO CHIARITO”
05 Set 2015 01:00
1 minuto, 0 secondi
(Acs) Perugia, 5 settembre 2015 - “Nell'ultima seduta dell'Assemblea legislativa abbiamo illustrato la nostra posizione sul rendiconto finanziario 2014 con un'ampia relazione di minoranza, per oltre venti minuti, peraltro citata da numerosi gruppi politici ed i cui contenuti, riportati anche dalla stampa, sono integralmente presenti nei resoconti verbali. Così come una ulteriore relazione di minoranza è stata presentata dal Movimento 5 stelle”: lo afferma Claudio Ricci, portavoce del centro destra e delle liste civiche.
“La citata 'assenza delle relazioni di minoranza' – spiega Ricci - non risponde ai fatti reali ma solo ad un formalismo procedurale peraltro da chiarire in termini di regolamento dell'Assemblea Legislativa (la questione sarà posta alla riunione dei presidenti dei gruppi consiliari, già lunedì prossimo, si anche con la richiesta di modifica regolamentare)”.
“Per quanto attiene alla sostanza, unica cosa che conta – conclude - il voto negativo al rendiconto 2014 è stato espresso, dopo oltre 20 minuti di relazione più la replica, in quanto, come indicato anche dalla Corte dei Conti, la Regione deve migliorare la gestione diminuendo le spese correnti, evitando gli sprechi, eliminando le inefficienze delle società partecipate, riducendo le consulenze e i costi del personale dirigente, migliorando i servizi sanitari e ottimizzando le spese con il centro unico di acquisti sanitario. Tutto questo per avere più sviluppo e servizi migliori, più posti di lavoro e meno tasse regionali”. RED/pg
