(Acs) Perugia, 5 maggio 2010 – “Adesione piena all’appello che politici ed intellettuali hanno sottoscritto in favore della libertà di espressione e di manifestazione”. Così Andrea Lignani Marchesani (Pdl) in merito alla manifestazione sul tema “Giovinezza al potere!”, slogan che vuole porre l’attenzione sui problemi di lavoro e spazi sociali per le nuove generazioni, organizzata per il prossimo 7 maggio a Roma da ‘Blocco studentesco’, movimento giovanile che fa riferimento a ‘Casa Pound Italia’.
“La levata di scudi che ha accompagnato la notizia, partita dai centri sociali e subito approdata presso settori politici di sinistra, – commenta l’esponente del Pdl - aveva indotto la Questura di Roma dapprima a vietare la manifestazione, poi a frapporre una serie di ostacoli burocratici, ora fortunatamente rimossi quasi del tutto”.
“Le proposte di ‘Blocco studentesco’ – spiega Lignani Marchesani - possono piacere o non piacere; si può essere o non essere d’accordo con le idee di chi intende manifestare il proprio pensiero, ma ciò che conta è che tali idee possano essere espresse in piena libertà, purché in modo pacifico e democratico, senza proibizioni o limitazioni”. RED/as