POLITICA: SANITÀ, TRASPORTI PUBBLICI LOCALI, AMMORTIZZATORI SOCIALI, FEDERALISMO - A PERUGIA INCONTRO TRA IL MINISTRO FITTO E I RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI CONSILIARI PDL DELLE “REGIONI ROSSE”

Data:

10 Nov 2010 00:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 59 secondi

(Acs) Perugia, 10 novembre 2010 - Si è svolto oggi pomeriggio a Perugia l'incontro tra il ministro agli affari regionali Raffaele Fitto e le delegazioni dei gruppi consiliari del Popolo della libertà delle “Regioni rosse” (Umbria, Toscana, Marche e Emilia Romagna). La riunione – informa il gruppo Pdl a Palazzo Cesaroni - è stata organizzata dal portavoce delle opposizioni (Pdl – Lega) Fiammetta Modena e dal gruppo Pdl in Consiglio regionale e vi hanno partecipato anche gli onorevoli Luciano Rossi e Pietro Laffranco. Per l'Emilia, le Marche e la Toscana erano presenti i rispettivi capigruppo Villani, Massi e Fuscagni, mentre per l'Umbria era presente anche Andrea Lignani Marchesani, vicepresidente del Consiglio regionale.

Durante l'incontro “sono stati affrontati i temi relativi alla creazione di una vera alternanza di governo nelle regioni storicamente governate dal centrosinistra, programmando il prossimo incontro per i primi di dicembre a Bologna. In modo particolare è stata affrontata la tematica dei servizi pubblici locali, che vede ancora non attuata la norma delle incompatibilità tra i dirigenti e chi ha rivestito incarichi politici e la norma sulla distinzione netta tra gestione e proprietà. Il ministro Fitto ha illustrato ai consiglieri regionali lo stato della trattativa relativa agli ammortizzatori sociali, ai costi standard della sanità e al federalismo, dando precise informazioni sul forte impegno del Governo nazionale in queste materie”. RED/mp

Ultimo aggiornamento: 10/11/2010