POLITICA: “REGIONE UMBRIA – 50 ANNI DI FUTURO” - OGGI POMERIGGIO, ORE 17, INIZIATIVA DEL GRUPPO REGIONALE PD A PERUGIA (SALA DEI NOTARI)

Data:

07 Ott 2020 10:30

Tempo di lettura:

0 minuti, 50 secondi

(Acs) Perugia, 7 ottobre 2020 – Oggi pomeriggio, alle ore 17, il gruppo consiliare regionale del Partito Democratico organizza il convegno “Regione Umbria – 50 anni di futuro”. L’appuntamento è alla Sala dei Notari di Perugia. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del gruppo Pd di Palazzo Cesaroni.

“Tema dell’incontro – spiegano gli organizzatori - sarà la ricostruzione storica dei primi 50 anni della Regione Umbria dal 1970 ad oggi, cui seguirà una riflessione su quale potrà essere la funzione dell’Ente per i futuri 50 anni. In apertura sono previsti i saluti istituzionali di un rappresentante del Comune di Perugia, di Luciano Costantini in qualità di presidente dell’Associazione ex consiglieri regionali dell’Umbria, e di Simona Meloni, vicepresidente dell’Assemblea legislativa. Introdurrà il convegno il capogruppo regionale del Pd, Tommaso Bori. A seguire interverranno Mario Tosti, professore ordinario di Storia Moderna dell’Università degli Studi di Perugia; Lucio Caporizzi, già direttore alla Programmazione della Regione Umbria; Paolo Montesperelli, professore ordinario di Sociologia dei processi culturali presso l’Università di Roma La Sapienza; Claudio Carnieri, già presidente della Regione Umbria e dell’Agenzia Umbria Ricerche. Concluderà Anna Ascani, viceministro dell’Istruzione”. RED/dmb

 

Ultimo aggiornamento: 07/10/2020