POLITICA: “L’INTERLOCUTORE ISTITUZIONALE SULLE ASSUNZIONI ALL’ADISU E’ LA GIUNTA, NON L’AMMINISTRATORE DELL’AGENZIA” – MONNI E MODENA (PDL) CHIEDONO CONTO DEI 7 CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO
07 Ott 2010 01:00
0 minuti, 52 secondi
(Acs) Perugia, 7 ottobre 2010 – I consiglieri regionali Massimo Monni e Fiammetta Modena (Pdl) tornano sulla vicenda delle 7 assunzioni a tempo determinato all’Adisu (Agenzia regionale per il diritto allo studio), sottolineando che all’interrogazione presentata dal consigliere Monni su tale argomento ha fatto seguito soltanto una risposta a mezzo stampa da parte dell’amministratore unico dell’Agenzia stessa.
Secondo i due consiglieri del Pdl “colui che è deputato a dare spiegazioni, così come a rispondere all’interrogazione, è l’assessore al Bilancio Franco Tomassoni, in quanto firmatario della delibera di Giunta (numero 1130 del 26 luglio scorso, ndr.) con la quale è stata prevista l’assunzione di 7 unità a tempo determinato e, al contempo, per il ruolo istituzionale che ricopre”.
Pertanto “nessun'altra replica o reazione di altri interlocutori, comprese quella dell'amministratore unico di Adisu, può soddisfare – affermano Monni e Modena - la richiesta di chiarimenti su tale vicenda”.
“Pur comprendendo l'imbarazzo dell'ente che – concludono i due consiglieri del Pdl - nonostante il momento di rigore e contenimento delle spese ha tuttavia ritenuto opportuno assumere personale, ribadiamo con forza il concetto che interlocutore istituzionale in casi del genere rimangono solo ed esclusivamente la presidente Marini e la sua Giunta”. PG/
