PILLOLA ABORTIVA RU486: “FINALMENTE LA GIUNTA HA PREADOTTATO LE LINEE GUIDE DI SOMMINISTRAZIONE, PONENDO FINE AD UNA SITUAZIONE DI GRAVE STALLO” - LA SODDISFAZIONE DI STUFARA (PRC-FED.SIN.)
27 Lug 2011 01:00
0 minuti, 51 secondi
(Acs) Perugia, 27 luglio 2011 - “Finalmente la Giunta regionale ha preadottato le linee guida per la somministrazione della pillola Ru 486, tenendo a sua volta conto delle linee di indirizzo predisposte dal Comitato tecnico-scientifico, istituito dalla stessa Giunta da oltre un anno e formato da operatori indicati da aziende sanitarie, medici e università”.
Così il capogruppo di Rifondazione comunista-Federazione della sinistra, Damiano Stufaracheesprime soddisfazione per “la disposizione della procedura di interruzione volontaria di gravidanza con metodo farmacologico in regime di Day hospital, salvo condizioni cliniche particolari per le quali si può prevedere il ricovero ordinario”.
Stufara si augura, tuttavia, “che mai più, provvedimenti che riguardano direttamente la libertà di scelta e il diritto alla salute delle donne residenti in Umbria, vengano ostacolati da ostruzionismi legati a dogmi, opportunismi e tatticismi politici”.
In conclusione, Stufara assicura che il suo gruppo politico lavorerà per “accelerare la discussione su un altro importante provvedimento, ovvero la proposta di legge 'Norme in materia di prevenzione e contrasto della violenza di genere e misure a sostegno delle donne e dei minori vittime di violenza' affinché venga approvata già nel prossimo mese di settembre”. RED/as
