OSPEDALE PERUGIA: ELIMINAZIONE POSTI LETTO NEI CORRIDOI: “APPREZZAMENTO E SOSTEGNO” DEL GRUPPO PD AL PROGETTO INTEGRATO AZIENDA OSPEDALIERA E ASL1” - NOTA DI LOCCHI (PD)

Data:

12 Dic 2014 00:00

Tempo di lettura:

1 minuto, 0 secondi

(Acs) Perugia, dicembre 2014 - “Grande apprezzamento e sostegno del gruppo regionale del Partito democratico al progetto integrato, realizzato dai direttori generali dell'Azienda ospedaliera di Perugia e della Asl 1 su iniziativa della Giunta regionale, teso a risolvere la grave situazione di pazienti dell'ospedale di Perugia, ricoverati in posti letto aggiunti nei corridoi a causa del sovraffollamento dei ricoveri”. Così il capogruppo regionale del PD, Renato Locchi che spiega come sia motivo di “soddisfazione” constatare che “con sensibilità e concretezza le due aziende sanitarie abbiano avuto la capacità di dare una risposta alle richieste e sollecitazioni che il gruppo consiliare regionale del PD, ma anche associazioni e tanti cittadini hanno avanzato nel corso di questi ultimi mesi”.

“Finalmente – aggiunge il presidente del gruppo PD - cesserà una situazione non più sostenibile che vedeva malati costretti in situazioni di ricovero estremamente disagiate sia per essi che per i familiari. Una situazione che costituiva anche un fatto negativo per l'immagine generale del polo ospedaliero di Perugia che, malgrado i problemi che derivano anche dalla sua complessità,  costituisce un centro di eccellenza in un sistema regionale  sanitario di alta qualità. L'augurio – conclude Locchi – è che l'obiettivo di eliminazione delle criticità nei ricoveri sia presto raggiunto, grazie anche alla partecipazione di tutti i soggetti coinvolti, in primo luogo i medici e il personale delle due aziende sanitarie”. RED/tb

Ultimo aggiornamento: 12/12/2014