OSPEDALE DI ORVIETO: “STRUTTURA STRATEGICA PER L'UMBRIA E FONDAMENTALE PER LA TENUTA DEL SISTEMA SANITARIO REGIONALE” - NOTA DI NEVI (FI)

Il capogruppo regionale di Forza Italia, Raffaele Nevi, intervenendo in merito al dibattito che si è sviluppato ad Orvieto sullo stato della struttura ospedaliera, la definisce  “strategica per l'Umbria e fondamentale per la tenuta dell'intero sistema sanitario regionale”. Il capogruppo forzista invita la Regione ad “investire maggiori risorse sugli ospedali 'di confine' ed a sanare i gravissimi ritardi accumulati nell'opera di innalzamento della qualità e dell'efficienza dell'assistenza al nosocomio orvietano”.

Data:

27 Feb 2015 00:00

Tempo di lettura:

1 minuto, 18 secondi

 

(Acs) Perugia, 27 febbraio 2015 - “L'Ospedale di Orvieto è strategico per l'Umbria e fondamentale per la tenuta dell'intero sistema sanitario regionale che, come abbiamo detto anche in occasione della conferenza stampa di fine legislatura, continua ad avere preoccupanti 'buchi' che fanno aumentare il numero di pazienti che, ogni anno, vanno a curarsi fuori regione”. Lo scrive il capogruppo regionale di Forza Italia, Raffaele Nevi, dopo il dibattito che si è sviluppato ad Orvieto sullo stato della struttura ospedaliera.

Per Nevi “è sempre più urgente che la Regione investa maggiori risorse sugli ospedali posti nelle zone di confine. In questi anni, più volte – ricorda il capogruppo forzista -, abbiamo sollecitato la Giunta a sanare i gravissimi ritardi accumulati nell'opera di innalzamento della qualità e dell'efficienza dell'assistenza all'Ospedale di Orvieto, ma la legislatura è finita e i risultati sono largamente insoddisfacenti. È per questo – assicura - che effettuerò nei prossimi giorni un sopralluogo per verificare di persona lo stato delle cose e soprattutto per confrontarmi con gli operatori e capire bene nel dettaglio cosa c'è ancora da fare”.

“Il programma di Forza Italia – conclude Nevi - prevederà un capitolo preciso per Orvieto e la presidente della Regione, Marini sarà chiamata a rispondere, come per l'ospedale di Narni / Amelia, dei mancati risultati a fronte della montagna di promesse fatte negli anni”. RED/as
 

Ultimo aggiornamento: 27/02/2015