OSPEDALE DI BRANCA: “LA PROFESSIONALITÀ E LE DOTI UMANE DEL DOTTOR PENNONI RILANCERANNO ANCHE IL CENTRO REGIONALE DI FIBROSI CISTICA” - SMACCHI (PD) PLAUDE ALLA NOMINA DEL PRIMARIO DI PEDIATRIA.
30 Dic 2011 00:00
1 minuto, 0 secondi
(Acs) Perugia 30 dicembre 2011 – Con la nomina al primariato del reparto di pediatria del dottor Guido Pennoni, uno dei pediatri più apprezzati del centro Italia, un gualdese conosciutissimo, il nosocomio di Branca si arricchisce di una figura di rilievo assoluto che dopo tanto tempo colma un vuoto e dimostra l'importanza di questo ospedale nel panorama della sanità umbra.
Ad affermarlo è il consigliere regionale del Pd Andrea Smacchi che, complimentandosi per la nomina, conseguente ad brillante esperienza maturata nell'Ospedale di Fabriano, aggiunge: “sono certo non solo che quella di Pennoni sia stata la scelta più giusta dal punto di vista professionale ed umano: una scelta azzeccata che consentirà di attrarre presso l’Ospedale di Branca di molti pazienti da fuori regione, ma potrà anche rilanciare il Centro regionale di fibrosi cistica, rimasto sguarnito dopo il pensionamento del dottor Cosimi”.
Parole di riconoscenza Smacchi le esprime pure nei confronti degli “impegni assunti dal direttore generale Andrea Casciari e dalla Regione, che continuando ad essere puntualmente onorati nell’ambito di una politica tesa al miglioramento costante dei servizi pubblici, senza gravare ulteriormente nelle tasche dei cittadini, migliorando la qualità di un servizio fondamentale come quello pediatrico. Tutto ciò dimostra - conclude Smacchi - che “il territorio dell’Alto Chiascio insieme all'Ospedale di Branca può giocare un ruolo di fondamentale importanza nel panorama sanitario regionale ed extra regionale”. Red/gc