OMICIDIO TERNI: “TRAGEDIA CHE RISPECCHIA IL CLIMA DI INSICUREZZA DELLE CITTÀ UMBRE” - NOTA DI DE SIO (FDI)

Per il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Alfredo De Sio, l'omicidio di Terni è “una tragedia che rispecchia il clima di crescente insicurezza delle città umbre”. Secondo De Sio, “Terni da troppo tempo è in balia di balordi” e “ora occorre reagire per riportare la nostra città in un clima diverso, applicando la legge a chi non ha titolo per vagabondare nelle strade e invece prolifera in quella terra di nessuno fatta di finta solidarietà”.

Data:

13 Mar 2015 00:00

Tempo di lettura:

1 minuto, 59 secondi

 

(Acs) Perugia, 13 marzo 2015 – “L'omicidio di Terni è una tragedia che rispecchia il clima di crescente insicurezza delle città umbre, dove nel corso degli anni i crimini di ogni genere sono aumentati nell'indifferenza e nella minimizzazione di chi ha ceduto al lassismo e sventola un controllo del territorio frutto solo di propaganda e fantasia”. È quanto dichiara il consigliere regionale Alfredo De Sio (Fratelli d'Italia).

“Siamo partecipi al dolore dei familiari – prosegue De Sio - che coinvolge una intera comunità per la morte innocente di un giovane di 27 anni, colpito dalla furia omicida di un delinquente di nazionalità marocchina residente abusivamente in Italia e che ha ucciso senza motivo”.

“Senza strumentalizzazioni – continua il consigliere regionale - ma anche senza ipocrisia, confesso che, come Fdi-AN, non siamo però rimasti stupiti nell’apprendere quanto accaduto. Da troppo tempo la città di Terni è in balia di balordi che a tutte le ore, in modi diversi ma sempre preoccupanti, rendono la vita dei ternani insicura non solo in alcune zone ma anche a due passi dal municipio, in una di quelle piazze riqualificate del centro  che sono luogo di aggregazione per tanti giovani. Furti, rapine, scippi, accattonaggio di ogni genere al limite dello stalking: questa è la realtà quotidiana di una città sempre più degradata dove occorre intervenire senza tolleranze buoniste”.

“Più volte – ricorda De Sio - i rappresentanti di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, hanno segnalato il pericoloso aumento di reati e una diffusa paura tra i cittadini per la mancanza di sicurezza e hanno chiesto all'Amministrazione comunale di dare segnali di esistenza in vita visto che, evidentemente, non sono bastate le statistiche dell'aumento di reati in misura del 250 per cento. Ora occorre reagire, per riportare la nostra città in un clima diverso, magari cominciando ad applicare la legge nei confronti di coloro che non hanno titolo a vagabondare nelle nostre città e che invece proliferano in quella terra di nessuno fatta di finta solidarietà. Un appello - conclude De Sio - che inviamo anche alle autorità dello Stato affinché le forze dell’ordine, alle quali riconosciamo di fare ogni giorno un grande lavoro a fronte di scarsità di mezzi e risorse, siano messe nelle condizioni migliori per agire sul territorio”. RED/dmb

Ultimo aggiornamento: 13/03/2015