'NDRANGHETA IN UMBRIA: “GRANDE PLAUSO PER OPERAZIONE. ASSESTATO DURO COLPO A CRIMINALITÀ” - NOTA DI MONACELLI (UDC)

Il capogruppo regionale dell'Udc, Sandra Monacelli, fa un “grande plauso” all'operazione dei carabinieri che “ha assestato un duro colpo alla criminalità mafiosa che aveva preso l'Umbria come obiettivo e base per le proprie attività”. Per Monacelli “purtroppo l'Umbria non è più un'isola felice” ma “stanno comunque emergendo segnali positivi” grazie alla continua azione delle forze dell'ordine, in special modo nel capoluogo”.

Data:

10 Dic 2014 00:00

Tempo di lettura:

1 minuto, 10 secondi

 

(Acs) Perugia, 10 dicembre 2014 – “L'operazione dei carabinieri e della direzione distrettuale antimafia merita un grande plauso perché ha assestato un duro colpo alla criminalità mafiosa che aveva preso l'Umbria come obiettivo e base per le proprie attività”. È quanto dichiara il capogruppo regionale dell'Udc, Sandra Monacelli.

“La Commissione d'inchiesta sulle infiltrazioni mafiose dell'Assemblea legislativa di cui faccio parte – spiega Monacelli - aveva messo in evidenza la presenza nella nostra regione di clan di stampo mafioso e il quadro che emerge certifica purtroppo che l'Umbria non è più un'isola felice neanche sotto questo profilo. Segnali positivi stanno comunque emergendo”.

“Oltre a questa brillante operazione – prosegue Monacelli - vorrei mettere in evidenza la continua azione delle forze dell'ordine, in special modo nel capoluogo, che negli ultimi mesi sta infliggendo duri colpi anche alla cosiddetta microcriminalità, che comunque ha quasi sempre legami con la criminalità organizzata. È fondamentale in tal senso il pieno supporto alle forze dell'ordine da parte delle pubbliche amministrazioni, a partire dai Comuni, per un contrasto sempre più efficace alle attività criminose presenti nella nostra regione, oltre alla collaborazione dei cittadini che, attraverso segnalazioni e denunce, possono dare un notevole aiuto all'azione delle forze di polizia nella difesa della legalità”.RED/dmb

Ultimo aggiornamento: 10/12/2014