(Acs) Perugia, 5 ottobre 2016 - “Nel corso della seduta di questa mattina ho chiesto al presidente Attilio Solinas di convocare l'assessore regionale alla sanità, Luca Barberini, affinché siano chiariti i tempi di piena attuazione del piano della riqualificazione dell'ospedale di Narni, sulla cui validità lo stesso assessore aveva fornito garanzie”. Lo annuncia il capogruppo regionale di Forza Italia, Raffaele Nevi, al termine dei lavori della Terza commissione.
Nevi valuta “straordinario che con l'avvicinarsi delle elezioni amministrative il vice sindaco Mercuri, sostenuto dagli amici di partito Rometti e Chianella, abbia iniziato ad alzare la voce sulla mancata attuazione del piano di riqualificazione dell'ospedale di Narni. Già lo scorso gennaio ho interrogato l'assessore Barberini, evidenziando che oltre alle mancate attuazioni, i ritardi sempre più preoccupanti sulla realizzazione del nuovo ospedale di Narni – Amelia, si era proceduto a chiudere il punto nascita di Narni a fronte della scelta, tutta politica, di mantenere aperti altri presidi, con numeri inferiori come Pantalla”.
Per l'esponente dell'opposizione consiliare “è comunque importante che gli amministratori di Narni si siano finalmente decisi ad alzare la voce, anche se solamente adesso, a pochi mesi dalle elezioni e a fronte di anni di silenzio in cui hanno condiviso supinamente le scelte della presidente della Giunta regionale, Catiuscia Marini, che hanno fortemente penalizzato il presidio ospedaliero di Narni”. MP/