MOSTRA DEL TARTUFO A CITTA’ DI CASTELLO: “LA COMUNITÀ MONTANA DELL’ ALTA UMBRIA MODELLO DI GESTIONE NELLA IMMINENTE RIFORMA” – NOTA DI SMACCHI (PD)

Data:

06 Nov 2010 00:00

Tempo di lettura:

1 minuto, 12 secondi

(Acs) Perugia, 6 novembre 2010 - Il consigliere regionale del Partito democratico e presidente della Commissione Speciale per le Riforme statutarie Andrea Smacchi ha partecipato, insieme alla presidente della Giunta regionale Catiuscia Marini, all’assessore regionale all’Agricoltura Fernanda Cecchini, al presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi, all’assessore provinciale Domenico Caprini e al sindaco Luciano Bacchetta all’inaugurazione della XXXI° Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di Città di Castello.

Smacchi ha ringraziato il presidente della Comunità montana Alta Umbria, Mauro Severini  “per la professionalità nell’organizzare l’evento che celebra un prodotto pregiato apprezzato in tutto il mondo e molto importante per l’economia della zona. Credo che le Comunità montane – ha detto Smacchi - siano le prime sentinelle dell’integrità del nostro fragile territorio che, se non mantenuto in condizioni di piena sicurezza, diventa protagonista di tragedie. Ritengo che sia giunto il momento di fare la riforma delle comunità montane e credo che l’ esempio da seguire sia proprio quello della Comunità montana dell’ Alta Umbria. La solidarietà e l’equilibrio che – afferma Smacchi - hanno sempre contraddistinto la classe politica umbra ci permetteranno di fare riforme importanti con il dialogo ed il confronto, mettendo al primo punto la tutela dei lavoratori”.

Secondo Smacchi “il modello organizzativo della Comunità montana dell’ Alta Umbria  rappresenta una delle migliori esperienze in Umbria di come avrebbero dovuto funzionare le  Comunità montane. Questo – conclude - è sicuramente merito di tutti quei lavoratori che quotidianamente svolgono con passione un lavoro duro e faticoso. A loro va il nostro grazie ma anche il nostro rispetto e considerazione perché, a breve, si dovranno prendere decisioni rilevanti che li coinvolgeranno”. RED/pg 

 

Ultimo aggiornamento: 06/11/2010