Morte Giampietro Angelini: “Un vero professionista della comunicazione, un valido amministratore e un politico appassionato dalle spiccate doti umane”
Il cordoglio dei consiglieri del Gruppo PD
21 Set 2023 15:56
0 minuti, 56 secondi
(Acs) Perugia, 21 settembre 2023 – “Un vero professionista della comunicazione, un valido amministratore e un politico appassionato dalle spiccate doti umane. Questo è stato Giampietro Angelini, scomparso questa mattina all’età di 65 anni dopo una grave malattia. Alla sua famiglia e a tutta la comunità di Norcia esprimiamo profondo cordoglio e vicinanza”. Così i consiglieri del gruppo del Partito democratico, appresa la notizia della scomparsa dell’ex sindaco di Norcia.
“Giampietro – ricordano i consiglieri PD – è stato sindaco di Norcia dal 1986 al 1999 e da tempo era alle prese con una brutta malattia. La sua vita è stata dedicata in massima parte alla sua comunità, la Valnerina, contribuendo a farle fare un passo in avanti nella direzione di rottura dell’isolamento, sia mediatico che infrastrutturale. Impegnato nella ricostruzione di Norcia, duramente colpita dagli eventi sismici, da amministratore ha saputo dare impulso allo sviluppo delle attività economiche e sociali”.
“In sintonia con i grandi ideali ed i valori del cattolicesimo democratico – aggiungono i consiglieri Dem - , si è impegnato per affermare la voce degli 'ultimi' cercando di umanizzare e di riportare sul terreno concreto l’impegno politico. Ricordiamo infine Giampietro come valente professionista nella comunicazione della Regione Umbria”. Red/As