MORTE ENNIO TOMASSINI: “UN SOCIALISTA AUTENTICO CHE HA INTERPRETATO LA POLITICA COME STRUMENTO A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ” – IL CORDOGLIO DI BUCONI (SOCIALISTI)
17 Mag 2011 01:00
0 minuti, 51 secondi
(Acs) Perugia, 17 maggio 2011 – “Il ricordo di Ennio Tomassini è di un socialista autentico che ha saputo rappresentare ed interpretarela politica come strumento idoneo per ascoltare e soddisfare le esigenze ed i servizi della comunità”. Così il capogruppo regionale dei Socialisti, Massimo Buconi ricorda la figura del politico e amministratore regionale scomparso stamani all’età di 82 anni. Buconi esprime “profondo cordoglio per la scomparsa di un amico, un compagno ed un uomo delle istituzioni come fu Ennio per l’intero Partito Socialista”.
“Tomassini – ricorda Buconi –, fu consigliere regionale e vicepresidente della Giunta nelle prime due legislature ed è stato un personaggio di primo piano nella vita politica ed amministrativa della Regione Umbria. Tra i principali attori della ricostruzione del Partito Socialista a seguito della scissione del 1969, rimase, insieme a Belardinelli e Fiorelli, un esponente di spicco fino ai primi anni ottanta, quando decise di lasciare il passo ad una nuova classe dirigente. Negli ultimi anni – conclude il capogruppo dei Socialisti -, a causa delle sue precarie condizioni di salute, ha smesso di fare politica attiva, ma ha sempre continuato a sostenere i socialisti nella loro attività”. RED/
