MONTECASTRILLI: “PER LA GIUNTA LOGICHE SPARTITORIE DELLE POLTRONE, NON RAPPRESENTATIVE DEL VOTO ELETTORALE” – NOTA DI FIORINI (LN)

Il capogruppo regionale della Lega Nord, Emanuele Fiorni, interviene sulle notizie di “accordi riguardanti la Giunta di Montecastrilli e relativi alla spartizione degli assessori tra il Pd e il Psi”. Per Fiorini “la nuova amministrazione non ha fatto in tempo ad insediarsi che già prevalgono le vecchie tesi spartitorie, con logiche non rappresentative del voto elettorale”.

Data:

20 Giu 2016 15:15

Tempo di lettura:

1 minuto, 9 secondi

(Acs) Perugia, 20 giugno 2016 – “I quotidiani parlano di accordi riguardanti la Giunta di Montecastrilli e relativi alla spartizione degli assessori tra il Partito Democratico e il Partito Socialista. La nuova amministrazione non ha fatto in tempo ad insediarsi che già prevalgono le vecchie tesi spartitorie, figlie di un superato modo di fare politica, dove personaggi 'trombati' ed usciti dalla porta tentano di rientrare dalla finestra”. È quanto dichiara il capogruppo della Lega Nord, Emanuele Fiorni.

Per Fiorini “a Montecastrilli è emerso un accordo spartitorio della Giunta tra Pd e Psi. Accordo, pare, non onorato: ecco dunque una delle due forze che torna a battere cassa rivendicando le proprie spettanze. Crediamo che i cittadini, nell'eleggere i consiglieri, abbiamo scelto anche da chi voler essere amministrati e, quindi, la nomina di persone diverse dal consiglio comunale, risulterebbe contraria al mandato che i cittadini hanno affidato ai propri eletti”. 

“La prospettiva – conclude Fiorini - è quello di avere una Giunta rappresentativa non del voto dei cittadini, ma frutto di uno scambio di interessi politici, fatto da personaggi non qualificati che rispondono a mere logiche di partito. Per questo chiediamo al sindaco Angelucci un atto di trasparenza e correttezza nei confronti dei cittadini di Montecastrilli”. RED/dmb

Ultimo aggiornamento: 15/09/2016