MODIFICHE STATUTARIE: “BENE LA DECISIONE DI BREGA DI PORTARE IN AULA LA PROPOSTA DI LEGGE 'MONACELLI'” - NEVI (PDL): “ORA SUL RIFERIMENTO AI SANTI DICA LA SUA ANCHE LA PRESIDENTE DELLA REGIONE”
26 Gen 2011 00:00
1 minuto, 1 secondo
(Acs) Perugia, 26 gennaio 2011 - “Apprezzo la decisione del presidente Brega di rispettare il dettato dell'articolo 31 del regolamento del Consiglio regionale e di iscrivere la proposta di legge Monacelli, che il gruppo PDL condivide, all'ordine del giorno del Consiglio del prossimo 1 Febbraio”. Così il capogruppo regionale del Pdl, Raffaele Nevi, che sottolinea l'utilità di discutere e votare in Aula su questo tema. “Si assumano tutti – spiega - la responsabilità di dire si o no ad una modifica che, probabilmente, se non ci fosse stata la guerra interna al PD, sarebbe passata senza discussione perché, come ho avuto modo di dire in Aula nella giornata di ieri, fa parte della tradizione e della cultura della nostra regione e del più profondo sentimento popolare del 90 per cento della popolazione umbra”.
Nevi auspica inoltre che in occasione della discussione in Aula “si senta finalmente la parola della presidente della Regione che si è tenuta alla larga dalla questione, probabilmente, per cercare di evitare di prendere una posizione che evidentemente può orientare il pronunciamento finale del Consiglio. Ora però – conclude il capogruppo del Pdl - deve dire la sua e auspichiamo che sia in linea con ciò che ha detto in occasione della presentazione della legge della Monacelli e dell'attenzione che, a parole, ha manifestato alla Conferenza episcopale umbra, in occasione della sua visita ai Vescovi umbri”. red/