Letizia Michelini e Enrico Melasecche eletti presidente e vice della Seconda commissione consiliare

Avvicendamento per la vicepresidenza spettante alla minoranza. Da regolamento necessario rieleggere entrambe le figure

Data:

26 Ago 2025 12:11

Tempo di lettura:

0 minuti, 42 secondi

(Acs) Perugia, 26 agosto 2025 – La Seconda commissione consiliare dell’Assemblea legislativa dell’Umbria si è riunita stamani per l’elezione del Presidente e del Vicepresidente.

Confermata presidente Letizia Michelini (Pd), con 5 voti espressi dai consiglieri membri della Commissione, ed eletto vicepresidente Enrico Melasecche (Lega) con 3 voti, che succede al dimissionario Nilo Arcudi (Tesei presidente-Umbria Civica), il quale ha chiarito in una missiva indirizzata alla Commissione stessa che la sua decisione “nasce dalla volontà di garantire la massima coerenza istituzionale ed operativa, in seguito alla mia nomina a vicepresidente della ‘Commissione speciale Pnrr e sanità’, che richiederà un impegno diretto e costante su tematiche di grande rilievo per il futuro della nostra Regione”.

I componenti della Commissione sono Letizia Michelini, Cristian Betti, Stefano Lisci (Pd), Fabrizio Ricci (Avs), Luca Simonetti (M5s), Enrico Melasecche (Lega), Laura Pernazza (FI) e Nilo Arcudi (Tesei presidente-Umbria civica). PG

Ultimo aggiornamento: 04/09/2025