LAVORI D’AULA: L’ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELL’UMBRIA SI RIUNISCE MARTEDÌ 29 SETTEMBRE ALLE ORE 10 – ALL’ORDINE DEL GIORNO: SANZIONI RUSSIA, BENI CULTURALI, GIUBILEO DELLA MISERICORDIA, BOLLO AUTO STORICHE
25 Set 2015 01:00
1 minuto, 1 secondo
(Acs) Perugia, 25 settembre 2015 – La presidente Donatella Porzi ha convocato l’Assemblea legislativa dell’Umbria per martedì 29 settembre, alle ore 10, nella sede di Palazzo Cesaroni. I lavori, che prevedono la discussione di una risoluzione e tre mozioni, potranno essere seguiti in diretta sul sito internet istituzionale (http://goo.gl/K7q0GG).
“Adozione di iniziative da parte della giunta ai fini del superamento delle sanzioni applicate contro la Russia e a sostegno del tessuto produttivo regionale pesantemente colpito a seguito delle sanzioni medesime, nonché ai fini della gestione in senso pacifico dei vari conflitti, condizione essenziale per lo sviluppo”. Risoluzione della Prima commissione, relatore Gianfranco Chiacchieroni (Pd).
“Valorizzazione dei beni culturali su base regionale e volontaria tramite prodotti finanziari della cassa depositi e prestiti. Nuove opportunità di lavoro per i giovani. Iniziative da adottarsi da parte della Giunta”. Mozione dei consiglieri Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari (M5S).
“Iniziative da adottarsi da parte della Giunta in occasione del Giubileo della misericordia 2015/2016”. Mozione di Claudio Ricci (Rp).
“Adozione di iniziative da parte della Giunta ai fini dell'esenzione dal bollo regionale per auto e moto riconosciute di interesse storico, con oltre venti anni di età, in considerazione delle attività di tutela, educative e di promozione svolte dai proprietari”. Mozione di Claudio Ricci, Sergio De Vincenzi (Rp), Valerio Mancini, Emanuele Fiorini (Lega nord), Raffaele Nevi (Forza Italia) e Marco Squarta (Fratelli d'Italia). RED/mp
