Insediata la nuova Commissione antimafia dell’Assemblea legislativa

Nella prima seduta eletto presidente Fabrizio Ricci (Avs), vicepresidente Eleonora Pace (FDI)

Data:

20 Feb 2025 11:44

Tempo di lettura:

0 minuti, 54 secondi

(Acs) Perugia, 20 febbraio 2025 – Si è riunita stamani per la prima volta la nuova Commissione d’inchiesta dell’Assemblea legislativa dell’Umbria “Analisi e studi su criminalità organizzata e infiltrazioni mafiose, corruzione e riciclaggio, narcotraffico e spaccio di stupefacenti”.

Nella prima seduta è stato eletto presidente (4 voti su 7) il consigliere Fabrizio Ricci (Avs), vicepresidente (3 voti) Eleonora Pace (FdI). Gli altri membri della Commissione sono Bianca Maria Tagliaferri (Umbria domani-Proietti Presidente), Donatella Tesei (Lega), Luca Simonetti (M5s), Andrea Romizi (FI), Stefano Lisci e Letizia Michelini (Pd).

Il neoeletto presidente Ricci ha affermato di accogliere questo incarico “con grande emozione, anche in virtù del mio percorso personale che per tanti anni mi ha visto impegnato nell'antimafia sociale ed in particolare in Libera, l'associazione fondata da don Luigi Ciotti, alla quale devo moltissimo. Cercherò, insieme a tutte e tutti i componenti della Commissione d'inchiesta, di portare avanti il lavoro che ormai da tanti anni vede la Regione Umbria impegnata in prima linea nella costruzione di quegli anticorpi, culturali, sociali ed istituzionali, che sono sempre più necessari per contrastare la minaccia reale che mafie e corruzione rappresentano anche per il nostro territorio”. PG

Ultimo aggiornamento: 25/02/2025