IMU TERRENI AGRICOLI: “LA GIUNTA INTERVENGA SUL GOVERNO PER SCONGIURARE L'INTRODUZIONE DELL'IMPOSTA” - UNA MOZIONE URGENTE DI NEVI (FI)

Il capogruppo di Forza Italia all'Assemblea legislativa, Raffaele Nevi, annuncia la  presentazione di una mozione urgente sull'introduzione dell'Imu sui terreni agricoli. Nevi evidenzia che “il provvedimento, in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, sarebbe l'ennesimo duro colpo per agricoltori e imprenditori agricoli, sia sotto il profilo della sostenibilità dell'imposta sia sotto il profilo della temporalità del pagamento, che scade il 16 dicembre”.

Data:

04 Dic 2014 00:00

Tempo di lettura:

1 minuto, 8 secondi

 

(Acs) Perugia, 4 dicembre 2014 - “La Giunta regionale intervenga sul Governo per scongiurare e fermare l'introduzione dell'Imu sui terreni agricoli nei territori dei Comuni montani che si trovano sotto i 600 metri d'altitudine”. È questa la richiesta che il capogruppo di Forza Italia all'Assemblea legislativa, Raffaele Nevi, affida ad una “mozione urgente”, che chiede venga discussa dall'Aula nella seduta già fissata per martedì 9 dicembre.

Nevi spiega che “il provvedimento, in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, sarebbe l'ennesimo duro colpo agli agricoltori e agli imprenditori agricoli sia sotto il profilo della sostenibilità dell'imposta sia sotto il profilo della temporalità del pagamento, incredibilmente già fissata per il 16 dicembre. Un ennesimo balzello che rischia di colpire duramente il settore agricolo e fare danni inestimabili al valore dei terreni agricoli. L'Umbria – conclude - sarebbe gravemente colpita perché, dai dati emersi in queste ore, ben 85 comuni su 92 sarebbero assoggettabili all'imposta. Forza Italia farà su questo tema una battaglia senza sconti come già dimostrato di recente con il 'No tax day' sulla casa affinché agli irreparabili danni provocati dall'introduzione del'Imu del sapiente governo dei tecnici non si aggiunga anche questa ulteriore vessazione”. RED/mp

Ultimo aggiornamento: 04/12/2014